Droga, e armi. Un arresto a San Severo.

0
3027

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e possesso illecito di monete antiche e altri beni di interesse storico. Con queste accuse, nelle scorse ore, la Polizia ha arrestato a San Severo il 32enne Domenico Del Vecchio, pregiudicato del posto.

 

Gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato, nel corso di un controllo su strada, hanno notato tre uomini parlare tra di loro in atteggiamento sospetto e poi, alla vista degli agenti, allontanarsi repentinamente nel tentativo di evitare un ipotetico controllo.

Gli uomini sono stati fermati e identificati; dal controllo effettuato, due di loro sono stati trovati in possesso di dosi di sostanza stupefacente per uso personale (circa due grammi di hashish e un grammo di marijuana), mentre addosso al Del Vecchio sono stati rinvenuti 18 grammi circa di marijuana divisa in due buste di plastica, la somma di 100.00 euro e un telefono cellulare .

Dalla successiva perquisizione domiciliare, presso l’abitazione del 32enne, è stata rinvenuta un’altra busta contenente altri 10 grammi circa di marijuana e un coltello a serramanico con tracce di sostanza stupefacente.

Inoltre, in un mobile della cameretta è stato trovato un metal detector, 83 monete metalliche di interesse storico, 1 stella militare, 1 campanellino, 2 cartucce inesplose, 1 bossolo magnum, 1 bossolo di cartuccia SL 43,2 , 2 ogive a palla singola diametro 1,5 cm.

La sostanza stupefacente e tutto  il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.

Massima resta l’attenzione della Polizia di Stato al controllo dell’intero territorio provinciale, per il contrasto alla criminalità.