PROGRAMMA EVENTI NATALIZI A TORREMAGGIORE A DICEMBRE 2017 E A GENNAIO 2018

0

Sarà il concerto di Francesco Sarcina l’evento di punta del cartellone degli eventi natalizi approntato dall’Amministrazione comunale di Torremaggiore il cui apice sarà il “Beautiful Night” fissato il 16 e 17 dicembre. Un contenitore costituito da tre eventi distinti ma complementari: la “Festa del Vino” in via Sammartino; il “Christmast Village” con trenino itinerante, casa di Babbo Natale e la ruota della fortuna in piazza della Repubblica (solo il 17 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19); i mercatini di Natale in via Goito.
L’opening act del concerto di Sarcina, previsto in largo Loreto alle 20 del 17 dicembre, è invece fissato alle 19 con il coro di voci bianche dei “Piccoli Cantori” di San Domenico Savio diretti dal maestro Nazario La Piscopia con la partecipazione di Martina Prencipe; special guest Margherita Principi di “X Factor 9”.
Il calendario di eventi natalizi del Comune di Torremaggiore partirà giovedì 7 dicembre e si concluderà domenica 7 gennaio e comprende anche “Ma che bel Castello”, il cartellone dedicato prettamente a bambini e ragazzi che si svolgerà nel Castello Ducale della città torremaggiorese da martedì 5 dicembre a venerdì 5 gennaio.
“Un insieme di appuntamenti che vanno incontro ai gusti del pubblico, alle istanze della cittadinanza e alla voglia di vivere il periodo delle festività natalizie con spirito gioioso, per adulti e piccoli, e senza dimenticare le tradizioni culturali ed enogastronomiche del nostro territorio. Ringrazio gli assessorati all’Associazionismo, alla Cultura e quello al Commercio ed Agricoltura rispettivamente diretti da Guida Trilli, Maria Pia Zifaro e Luigi Acquafresca per il lavoro di squadra che abbiamo compiuto in un lasso di tempo breve e che ha prodotto un’offerta corposa e di ottimo livello qualitativo e che siamo certi raccoglierà il giusto apprezzamento da parte del pubblico”, commenta il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone.

Exit mobile version