Home Comunicati CARABINIERI “CACCIATORI DI PUGLIA” AD AMENDOLA

CARABINIERI “CACCIATORI DI PUGLIA” AD AMENDOLA

0

Individuata la sede per i Cacciatori di Puglia. Il corpo speciale dei carabinieri, già presente in altre realtà come Calabria, Sicilia e Sardegna, avrà sede nell’aeroporto del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare di Amendola.

Scartate tutte le altre ipotesi, in primis Jacotenente a causa della misura fin troppo ridotta dell’elisuperficie. Bocciata anche la proposta del sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo che si era detto pronto a mettere a disposizione l’edificio di un istituto tecnico cittadino.

La decisione ricaduta su Amendola, noto aeroporto militare tra Foggia e Manfredonia, rispetta la linea tracciata già in passato con i Cacciatori di Calabria che hanno sede all’Aeroporto “Luigi Razza” di Vibo, di Sicilia con base presso l’aeroporto Cosimo Di Palma di Sigonella e quelli di Sardegna di stanza alla base elicotteri di Abbasanta. Insediamento previsto ad aprile. Fu il ministro Marco Minniti ad indicare la provincia di Foggia per ospitare la sede del nuovo reparto speciale, a seguito dell’escalation criminale che ha interessato la Capitanata nel 2017.

Exit mobile version