Home Cronaca FOGGIA: POLIZIA DI STATO ARRESTA GIOVANE NIGERIANO PER VIOLENZA E RESISTENZA A...

FOGGIA: POLIZIA DI STATO ARRESTA GIOVANE NIGERIANO PER VIOLENZA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE .

0

Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati Agenti della Polizia di Stato del Squadra Volanti della locale Questura unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno tratto in arresto D. S., senegalese, classe  1989, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale inoltre è stato denunciato per danneggiamento.

Alle ore 6,20 la Volante ha ricevuto la segnalazione da parte della locale Centrale Operativa che su via San Severo uno straniero lanciava sassi contro le auto in transito; difatti ,gli agenti, hanno subito individuato la presenza di una persona di colore che lanciava pietre contro le auto danneggiandone tre.  Gli operatori hanno subito cercato di avvicinarsi al D. per bloccarlo, ma questi si mostrava agitato e minaccioso e profereriva frasi sconnesse impugnando pezzi di asfalto, pertanto si divincolava una prima volta per essere nuovamente bloccato con l’ausilio di un equipaggio dell’R.P.C. e di altra Volante. L’uomo, con permesso di soggiorno scaduto, è stato sottoposto a perizia psichiatrica presso il Pronto Soccorso, con esito negativo. Nel corso delle procedure d’identificazione, all’improvviso il D., il quale si era mostrato in un primo momento apparentemente collaborativo, ha iniziato a sferrare calci contro una  porta vetro dell’ufficio e a lanciarsi contro il muro, dimenandosi e zigzagando per guadagnarsi la fuga. Ciò nonostante è stato prontamente bloccato dai poliziotti, due dei quali,  nella procedura di contenimento, hanno subito lesioni, giudicate guaribili in giorni 7.

Il D. S. è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

 

L’elevata professionalità degli agenti della Polizia di Stato intervenuti ha permesso di assicurare alla giustizia il reo impedendo che potessero essere messe in atto azioni delittuose più gravi.

 

Exit mobile version