Un’opportunità per migliorare la nostra San Severo, WiFi4EU Internet gratis

0

Parte il progetto Wifi4Eu, con cui la Commissione europea assegnerà risorse ai comuni per installare connessioni internet senza fili gratuite. Ogni città e paese del vecchio continente potrà fare richiesta per un buono da 15mila euro per installare punti wifi in spazi pubblici, come biblioteche, parchi, musei e piazze.La Commissione europea ha messo sul piatto 120 milioni per il wifi comunitario.

I comuni hanno un anno e mezzo di tempo dall’assegnazione del buono per installare il wifi.

Il progetto è stato annunciato nel discorso sullo stato dell’Unione del presidente Jean-Claude Juncker a settembre del 2016. Rientra tra le misure di revisione delle norme europee in materia di telecomunicazioni. Commentando il piano wifi, Juncker ha detto che il programma doterà “entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio.”

L’associazione ActiVism San Severo chiede al Sindaco Miglio di partecipare ai finanziamenti erogati dalla Commissione europea e non farsi scappare l’opportunità di offrire servizi alla comunità sanseverese.

ActiVism San Severo.

www.associazione-activism.it

Exit mobile version