SAN SEVERO: STEFANETTI (FDI), RIMODULARE IL PERSONALE PER RIDURRE LE ASSURDE ATTESE ALL’ANAGRAFE

0

SAN SEVERO – “Una rimodulazione temporanea del personale comunale, per recuperare i ritardi e far ripartire l’Ufficio anagrafe”. È questa la proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Stefanetti, per arginare il disservizio che a Palazzo Celestini registra liste d’attesa fino a fine maggio per una semplice carta di identità.
“Chiedendo oggi di rinnovare un documento elettronico – spiega l’esponente del partito di Giorgia Meloni – bisogna prendere appuntamento ed aspettare il 23 maggio”. Già in passato lo stesso Stefanetti aveva segnalato analoghi problemi e ritardi, tanto che in seguito a quelle rimostranze furono portate a 3 le postazioni informatiche dedicate al servizio. La scarsità di personale, in questi giorni, ha riportato indietro orologio e ritmi: delle 3 postazioni spesso funziona soltanto una, comunque insufficiente al flusso di richieste dei cittadini.
“Ho nuovamente segnalato la cosa al responsabile – fa sapere Stefanetti – , che mi ha candidamente risposto che non c’è personale e quindi soluzione al problema che diverrà sempre maggiore. La carta d’identità i cittadini la pagano così come pagano la Tasi. Possibile che il cittadino paghi 2 volte per avere un disservizio? Chiediamo che il personale comunale venga rimodulato ad hoc sia pur temporanemente, al fine di smaltire le pratiche, ridurre i ritardi accumulati e rimettere in corsa l’Ufficio anagrafe, con tempi di attesa congrui ed accettabili”.

Exit mobile version