Home Cronaca COMUNICATO STAMPA FORZA NUOVA-IL DOTTOR GIANFRANCO RIBEZZO NOMINATO COORDINATORE PER LA PROVINCIA...

COMUNICATO STAMPA FORZA NUOVA-IL DOTTOR GIANFRANCO RIBEZZO NOMINATO COORDINATORE PER LA PROVINCIA DI BRINDISI.

0

In data 15 aprile u.s. si è riunito nella Sede di Forza Nuova Bari il Coordinamento dei Responsabili locali del Movimento. Nell’occasione, il Coordinatore Regionale Domenico Carlucci ha evidenziato con estrema soddisfazione gli ottimi risultati realizzati nel corso della recente campagna elettorale e l’ indubbia crescita di consensi che Forza Nuova ha ottenuto grazie all’ impegno profuso da tutti gli Attivisti.

Particolarmente significativa è stata l’opera svolta dal Dott. Gianfranco Ribezzo, Segretario cittadino di San Vito dei Normanni (BR), il Quale è riuscito in pochissimo tempo a costituire ed ampliare in maniera notevolissima un nucleo forzanovista locale che ha già dato prova di coesione e combattività e che, al momento, ha raggruppato un numero di oltre sessanta tesserati, peraltro in fase di continuo ed incessante aumento. Il Dott. Ribezzo ha, inoltre , dato vita ed impulso ad una campagna di iniziative di promozione sociale ed occupazionale, creando dal nulla un Sodalizio cooperativo inteso  a realizzare serie attività economiche finalizzate alla realizzazione dei Valori di mutuo soccorso tra Compatrioti  e di amore e rispetto per la Patria che sono basilari  nell’ Etica di Forza Nuova.

Nell’ estendere al Dott. Gianfranco Ribezzo le sincere espressioni di compiacimento del Segretario Nazionale Roberto Fiore, il Coordinatore Regionale Carlucci ha, pertanto ritenuto opportuno nominarlo Coordinatore provinciale per Brindisi, avvicendandolo al Sig. Enzo Scarafile che, per le sue indubbie capacità e per la consolidata esperienza, è stato indicato per transitare nella Direzione politica del Movimento.

Il Dott. Gianfranco Ribezzo è Elemento di spicco nella realtà locale brindisina e Persona conosciuta ed apprezzata per le sue doti di esperienza ed umanità. Laureato in Giurisprudenza all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed in Scienze Politiche all’ Università Aldo Moro di Bari, Egli ha conseguito anche il Master in Criminologia Generale e Penitenziaria. Dopo avere superato gli esami di abilitazione alla Professione di  Avvocato ed avere svolto una notevole attività forense, ha partecipato al Concorso dirigenziale per laureati indetto dall’ A.M. ed attualmente è Ufficiale Superiore C.C.r.n. con impiego nel settore ispettivo dell’ UGCRA-Direzione di Amministrazione. Il Dott. Ribezzo ha al suo attivo moltissime  attività nel settore militare e civile ed è stato insignito di numerose Onorificenze Italiane ed Estere. Appartiene, inoltre, all’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. E’, infine, un appassionato di Sport che pratica assiduamente come Atleta tesserato Fidal  nella disciplina dell’ atletica leggera e, in tale qualità, ha primeggiato in svariate competizioni nazionali ed internazionali, conseguendo il plauso delle Autorità Militari ed il Brevetto Germanico DOSB.

Exit mobile version