Lesina:Concerti galleggianti sul Lago,il festival di musica indipendente ClubON

0

Primo appuntamento sabato 2 giugno con The soap Opera (FRA) , sono numerosi i concerti che animeranno la banchina del lungolago di Lesina, dal 2 giugno fino al 24 agosto, ingresso gratuito.

Giunto alla terza edizione, il festival di musica indipendente ClubON, mette in campo 5 gruppi provenienti dal panorama internazionale nello specifico Russia, Svezia, Australia, Francia e Germania. La collaborazione con le agenzie di booking che promuovono le band internazionali nei tour italiani – tra cui degna di nota ‘La Tempesta Concerti’– consente alla direzione del festival di pescare in un dominio ampio così da invitare, sul singolare palco galleggiante caratteristico della rassegna, i gruppi già affermati nei propri paesi di origine e che vantano partecipazioni a festival internazionali di cui alcuni come headliner.Da sottolineare in questa terza edizione la massiccia presenza delle figure femminili nella line-up di questa edizione, 3 band date su 5 vedranno la presenza di una “frontwoman”.

 

Primo appuntamento sabato 2 giugno, sono numerosi i concerti che animeranno la banchina del lungolago di Lesina, dal 2 giugno fino al 24 agosto, ingresso gratuito.

Sabato 2 giugno 2018 – The soap Opera (FRA)

Un grande indie pop che ricorda l’amore degli anni ’60 di Arthur Lee e il suono degli anni ’80 del C86, con alcuni tocchi del Tropical brasiliano. Un poeta navigante, un rivenditore di libri di seconda mano, un ingegnere occhialuto e un batterista con la testa a posto provenienti da Rennes (FRA) valicano il confine per i loro primo tour in Italia. “Ready to Hatch” il titolo dell’album in promozione.

Venerdì 29 giugno 2018 – Kristal and Jonny Boy (SWE)

Nuovo album prodotto da Federico Dragogna dei Ministri, in uscita per La Tempesta. Ritornano finalmente in Italia dopo il tour del primo EP con 30 date nel 2014. Kristal and Jonny Boy è sempre molto di più di ciò che ti aspetti dalla sola musica: un miscuglioassurdo di canzoni pop da fm, teatro, danza contemporanea e festa di carnevale. Jonny Boy imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni ai piedi si occupa di tutto l’aspetto musicale dello spettacolo, truccato col cerone e conciato come fosse uscito da un film di Tim Burton. Lei, in costume e truccata, si scatena e balla mentre canta le canzoni, sempre alla ricerca di oggetti di scena come ali d’angelo e maschere.

Venerdì 6 luglio 2018 –Thunder Fox (AUS)

Thunder Fox è un’esplosione eclettica della bontà funk-rock psichedelica che fornisce una raffica di assoli di chitarra, vocalizzi titillanti, linee di corno strette e groove di tamburi e percussioni. Originario delle Spiagge del nord di Sydney, questo 6 pezzi è stato recentemente accolto da numerosi festival culturali come Happy Daze (Whitsundays), Psyland (ACT) e Lost Paradise 2016. Inoltre, i ragazzi della Fox vantano apparizioni all’He Sunshine Festival (Gold Coast ), Floriade Fringe (ACT), Subsonic (NSW), Bohemian Beatfreaks (Byron Bay), Strawberry Fields (Vic), Dragon Dreaming (ACT) e Lost Paradise 2017 (NSW).

 

Venerdì 3 agosto 2018 – E.Zapirova (GER)

E’ solito definirla Trip hop, Electronica o Downtempo, ma la musica di Eleonora Zapirova è una miscela inaspettata che sfugge a categorizzazioni stereotipate. È una fusione di eventi emotivi che crea uno spazio in cui tutti i confini si fondono, dove si scontrano classici passaggi di
pianoforte e bassi duri, dove i battiti intelligenti incontrano una voce tenera.

Venerdì 24 agosto 2018 – A. Kelman (RUS)

Alex Kelman è un nuovo progetto dell’artista siberiano Alex Kelman, fondatore e membro dei leggendari gruppi indie-russi Punk TV, Hot Zex, Dsh! Dsh! La musica di Alex Kelman è un misto di rumorose chitarre, ritmi di danza e splendidi loop con voce femminile stile anni ’60.

Exit mobile version