Home Cultura Scuola TORREMAGGIORE DOMENICA 27 MAGGIO 2018 BIMBIMBICI

TORREMAGGIORE DOMENICA 27 MAGGIO 2018 BIMBIMBICI

0

Si terrà domenica 27 maggio la diciannovesima edizione della manifestazione nazionale “Bimbimbici”, promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con l’obiettivo di stimolare i più piccoli alla salubre fruizione dell’ambiente e degli spazi urbani.

Anche quest’anno il Comune di Torremaggiore, con l’assessorato allo Sport, partecipa all’iniziativa invitando la cittadinanza tutta, e in particolar modo bambini e ragazzi, ad una pedalata ecologica per le vie cittadine.

“Promuovere la mobilità sostenibile in tutte le sue sfaccettature, specialmente partendo dalle giovani generazioni che rappresentano i cittadini di domani, è dovere precipuo di ogni amministratore che abbia a cuore la propria Comunità”, commenta il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone. “Poterlo fare in luoghi che sono a misura d’uomo come la nostra città, rende il tutto ancor più affascinante poiché ci permette di riconciliarci con l’ambiente e di poter meglio apprezzare i tanti luoghi di cui magari non riusciamo a godere nel quotidiano”, evidenzia l’assessore allo Sport, Gianluca Di Ianni.

La giornata avrà inizio alle ore 9:00 con il raduno in Piazza Palma e Piacquaddio. La partenza è prevista per le ore 9:30.

Exit mobile version