TORREMAGGIORE – FESTA DI SAN SABINO 2018 NON CI SARANNO FUOCHI DI ARTIFICIO LUNGO LA PROCESSIONE

0

Come ogni anno nel primo fine settimana di giugno festeggiamo il nostro Santo Patrono.
Debbo ammettere che quest’anno è stato tutto più difficile, per i motivi ormai noti…
Ieri abbiamo partecipato al Comitato Provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza nel quale si è discusso delle manifestazioni previste. Un incontro estremamente costruttivo, dove abbiamo confermato il nostro approccio istituzionale e soprattutto di buone pratiche già messo in campo sin dal nostro insediamento in materia di fuochi pirotecnici e di eventi in genere in città.
Naturalmente il Comitato ha ribadito le restrizioni ormai note.
In sintesi: non ci saranno fuochi di artificio lungo la processione.
Quanto ai fuochi serali è stato espresso parere negativo fatto salvo la capacità di garantire il rispetto delle prescrizioni previste.
A tal proposito comunico che ho autorizzato lo svolgimento di 2 fuochi pirotecnici ( tante sono le richieste pervenute…)per le serate di domenica 3 giugno e lunedì 4 giugno in piazzale Fermi, purché tutto si svolga a norma di legge. Se ci fossero carenze organizzative o comportamenti inadeguati da parte di chicchessia non ne consentiremo l’accensione.
Quanto agli eventi musicali anche qui abbiamo registrato delle criticità non dipendenti dalla Amministrazione Comunale ma stiamo profondendo il massimo sforzo perché gli spettacoli si svolgano regolarmente.
Esprimo un sincero ringraziamento agli amministratori comunali , al Comando di Polizia Locale, all’Ufficio Tecnico e quanti a vario titolo si stanno impegnando per la buona riuscita della nostra festa.
Buona Festa di San Sabino ai nostri concittadini e a quanti verranno da fuori per prendere parte ai festeggiamenti.

Lino Monteleone, sindaco della città di Torremaggiore

Exit mobile version