CERIGNOLA/Festa del Grano da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018

0
Mancano 5 giorni alla prima edizione della “Festa del Grano”. Tre giorni pieni di iniziative.
Si partirà il giorno 15 presso la sala convegni del Polo Museale Civico con il convegno a cura del “Crea” e che vedrà protagonista anche “Granoro s.r.l.” dedicato alla ricerca e sperimentazione del grano duro.
Il giorno del convegno verranno esposte le foto che hanno partecipato al concorso fotografico “e mentre il grano ti stava a sentire”.
Sabato 16, a partire dalle ore 18.00, bambini e adulti potranno divertirsi con i giochi, i laboratori e le letture preparate per loro dagli “Scout1, dalla ludoteca Isola Felice e dall’associazione Age”.
Verranno inoltre esposte in piazza, le foto del concorso Fotografico e gli elaborati realizzati da “Unitre”.
“I Valzaneis” allieteranno il nostro pomeriggio girovagando per la città. In serata sagra eno-gastronomica con pietanze deliziose, perfino cibo gluten free, a prezzi bassi.
L’attrazione della serata sarà il gruppo folk “Prapatapumpa” che con i ballerini di pizzica e taranta del gruppo Aria sonora vi intratterrà fino e mezzanotte.
Concluderemo il giorno 17 con la Messa di ringraziamento che verrà celebrata nella Parrocchia di San Domenico. Subito dopo lo spettacolo musicale “I giorni del Grano” di Michele dell’Anno e Giustina Ruggiero, e in conclusione la premiazione dei vincitori del concorso forografico.
La partecipazione alla festa è gratuita. Convegno e concerti sono a ingresso libero.
Ringraziamo tutti gli sponsor, gli espositori, e l’amministrazione comunale per aver contribuito generosamente a realizzare questa bellissima iniziativa.
Mettete mi piace alla pagina facebook Pro Loco Cerignola per rimanere sempre aggiornati.
Restate a Cerignola non andate fuori!!!
Web: www.facebook.com/nuovaprolo…
da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018
Cerignola (Foggia)
ExOpera
Piano San Rocco (Piano delle fosse) 32
ore 18:00
ingresso libero
Info. 388.9304884

Exit mobile version