Fabri Fibra al Stornara Rap Festival, il concerto nell’Area mercatale

0

Lo Stornara Rap Festivalvenerdì 13 luglio, ospiterà il concerto dell’artista che ha segnato la storia del rap in Italia negli ultimi anni: Fibra Fibra. L’area mercatale di Stornara farà da sfondo ad una tappa del tour “Le Vacanze 2018”, in cui si esibirà anche dj Double S.

Tutti pronti a cantare a squarciagola e saltare sui beat dei suoi grandi successi del 2017 come “Fenomeno” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia), “Stavo Pensando a te” (certificato doppio platino da Fimi/Gfk Italia, poi rilanciato anche in una nuova versione con Tiziano Ferro) e la hit estiva “Pamplona” (feat. Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti), che ha collezionato ben 4 certificazioni platino.

Un nuovo entusiasmante tour, organizzato da F&P Group, in cui l’artista marchigiano, fresco del Premio EarOne Airplay come artista #1 nella Classifica Airplay Radio Italiana, ricevuto pochi giorni fa nel corso dei Wind Music Awards 2018, presenterà live i brani legati all’ultimo disco, Fenomeno.

IL FENOMENO DEL RAP

Classe 1976, Fabri Fibra, all’anagrafe Fabrizio Tarducci, sin dagli anni dell’adolescenza cerca di farsi spazio nel mondo del rap e dell’hip-hop italiano, collaborando con altri appassionati del genere e band della zona marchigiana. Come gli “Uomini di mare”, “i Qustodi del tempo”, le “Teste Mobili” e le “Piante Grasse”.

Intanto, arriva l’esordio come Fabri Fibra, nel 1995, quando mette su cassetta alcune demo vere e proprie, attirando subito l’attenzione di critica e pubblica.

Nel 2002 il suo debutto da solista, con il disco “Turbe Giovanili”, in cui propone le sue rime sulle musiche scritte e suonate da Neffa, mentre la svolta nella sua carriera coincide con la pubblicazione dell’album “Mr. Simpatia” che, proprio qualche settimana fa, ha ottenuto la certificazione Oro. Da qui, prende il via la sua scalata verso il successo, con le hit “Applausi per Fibra”, “Tranne te” fino ai tormentoni che hanno dominato le classifiche negli ultimi anni.

Exit mobile version