PRECISAZIONI de ” La SVOLTA PER SAN SEVERO “

0
2331

Senza stupore, ma con tanta perplessità, si è appreso dagli organi di stampa e dal web che la Consigliera Maria Grazia Buca ha aderito al partito NOI CON L’ITALIA.

Per trasparenza si era al corrente che NOI CON L’ITALIA aveva chiesto alla consigliera Buca di essere rappresentato in Consiglio Comunale, pur continuando a essere espressione de La Svolta per San Severo.

Orbene, con il massimo rispetto per le intenzioni, per il progetto Politico e per i rappresentanti di Noi con L’Italia, bisogna sottolineare, tuttavia, che tale questione non è stata in alcun modo affrontata con gli iscritti de la SVOLTA.

Nessuno tra gli iscritti, infatti, era a conoscenza di questa scelta. Anzi sono emerse, tra questi, forti perplessità nel sentirsi “rappresentati in condominio” .

La libertà va rispettata e noi la rispettiamo, ma la libertà è un doppio binario ove qualcuno va e qualcuno torna.

A questo punto riteniamo chiusa questa esperienza politica con la rappresentante , sollevando la consigliera Buca da qualsiasi obbligo morale ed eventuale necessità di permanenza all’interno del movimento e le auguriamo una piu’ incisiva azione politica nel nuovo partito.

LA SVOLTA con i suoi iscritti resterà estranea a simili scelte e manterra’ la coerenza dimostrata sin da quando ha abbandonato l’attuale maggioranza avendone constatato l’assoluta inefficacia in termini di azione politica per il bene comune della nostra citta’. L’assordante silenzio dei consiglieri eletti, mantenuto per l’intera consiliatura, non e’ stata espressione della forza e dei principi dell’intero movimento de La Svolta per San Severo.