San Severo/Martedì 17 luglio, dalle ore 20.45/ Chiostro del Mat Museo dell’Alto Tavoliere/ ON AIR Arte e musica in libertà – Andrea Pazienza”.

0
2142

Martedì 17 luglio, dalle ore 20.45, nel suggestivo Chiostro del Mat Museo dell’Alto Tavoliere a San Severo, si svolgerà l’appuntamento “ON AIR Arte e musica in libertà – Andrea Pazienza”.
E’ il secondo evento previsto dal progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliererientrante nella tipologia “On Air”, un’innovativa forma di valorizzazione dei luoghi d’arte dell’Alto Tavoliere che si propone di portare la street art in luoghi caratteristici e insoliti, attraverso l’esibizione dal vivo in varie forme (graffiti, live painting, proiezioni, ecc.) di artisti contemporanei, con l’accompagnamento ritmato di luci e suoni.
La serata, dedicata al poliedrico artista ANDREA PAZIENZA, sarà ricchissima di contenuti. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio, verrà presentato al pubblico il libro di recente pubblicazione “La femmina è meravigliosa – Vita impaziente di Andrea Pazienza” (Cairo Editore, 2018) di Tony di Corcia, scrittore e giornalista, dedicato all’universo femminile di Paz. Introdurrà la conversazione con l’autore la Direttrice del MAT Museo dell’Alto Tavoliere, dott.ssa Elena Antonacci, e modererà Antonello Vigliaroli, operatore culturale del MAT e componente del progetto SAC TratturArte.
Lo sfaccettato incontro sarà animato da letture tratte dal libro e proiezioni di immagini e fotografie di Vanni Natola. In contemporanea, nel corso della serata, l’artista Maxell, nome d’arte di Marcello Sepalone, si esibirà in un live painting ispirandosi, in maniera del tutto personale, ad uno dei più noti personaggi di Andrea Pazienza. Colonna sonora sarà la musica Jazz-Soul & Funk del Mea Miral Duo, composto da Luigi Ferro (contrabasso) e Michela Iacubino (voce e chitarra).
La partecipazione all’evento è GRATUITA e l’INGRESSO È LIBERO fino ad esaurimento dei posti disponibili.