Marco Masini in concerto, tutti i suoi successi a Vico del Gargano

0
2761

Vico del Gargano arriva uno dei cantanti più “graffianti” della musica italiana. Mercoledì 18 luglioMarco Masini si esibirà in piazza del Gargano, in un concerto gratuito che ripercorrerà i più grandi successi della sua trentennale carriera.

Come non citare “Disperato”, che gli valse il primo gradino del podio sul palco dell’Ariston nel ’90 tra le Nuove Proposte, e ancora “Perché lo fai”, “Vaffanculo”, “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, ‘Principessa’, ‘L’uomo volante’, fino ai brani tratti dal suo ultimo album “Spostato di un secondo”.

Lo scorso settembre, il cantautore fiorentino è tornato sul mercato discografico con “Marco Masini in concerto”, il disco del tour 2017, che, oltre a raccogliere tutti i successi dell’ultimo album in versione live, contiene il brano “La borsa di una donna” in versione studio, canzone scritta per Noemi e per la prima volta cantata dall’artista stesso. Tra le tracce, spicca la cover di “Signor Tenente”, dell’indimenticabile amico e artista Giorgio Faletti, che Masini ha proposto al 67° Festival di Sanremo, facendogli guadagnare il podio nella serata cover, e inserita in “Marco Masini in concerto” come bonus track.

Una passione, quella per la musica, che iniziava a farsi strada già da bambino, trasformandosi poi in professione grazie all’incontro con il grande Giancarlo Bigazzi che lo lanciò a Sanremo con il brano “Disperato”. Da lì, il lancio di una carriera che, tra alti e bassi, ha sempre saputo regalargli enormi soddisfazioni, come la vittoria al festival di Sanremo nel 2004 con “L’uomo volante”. Ultimamente, ha vestito i panni di “coach tutor” al fianco della cantante Lisa, nel programma Rai di successo “Ora o mai più”, condotto da Amadeus.

Nella tappa pugliese, Masini sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo (Basso), Massimiliano Agati (Batteria), Alessandro Magnalasche (Chitarre), Antonio Iammarino (Tastiere) e Stefano Cerisoli (Chitarre).