Crollo in villa comunale: le foto che incastrano Miglio.

0
4058

Nei giorni scorsi il Sindaco Miglio  e l’Amministrazione Comunale hanno negato che ci fosse stato un crollo del tetto nella villa comunale e anzi hanno dileggiato il privato cittadino che aveva allertato per primo i vigili del fuoco, vivendo lì vicino ed avendo assistito al crollo.

Stranamente però subito dopo  l’Amministrazione Comunale in assoluto silenzio mandava una squadra di operai per rimuovere i resti del crollo.

Alcuni cittadini hanno continuato comunque a pubblicare tutto su Facebook e sono cominciate a venire a galla le falsità dell’Aministrazione Comunale.

Infatti le foto non solo hanno documentato il crollo, ma anche gli operai del Comune mentre rimuovevano tutto.

Il Sindaco con un comunicato ufficiale ha cercarto di sostenere che il crollo risalisse al 2008, ma oggi siamo in grado di pubblicare le foto satellitari del 2017-2018 estratte da Google Maps dove si vede chiaramente come il tetto dell’immobile fosse ancora integro nella parte ( quella a sinistra)  che poi è stata interessata dal crollo.

I cittadini adesso hanno il diritto di sapere perché l’Amministrazione Miglio ha cercato di nascondere un fatto di tale gravità?

Negando il crollo il Sindaco irresponsabilmente non  ha forse  messo in ulteriore pericolo l’incolumità dei cittadini i quali tranquillizzati dal comunicato dell’Amministrazione potevano recarsi nei pressi dell’immmobile ignari dei veri rischi che correvano?

Soprattutto considerando che l’immobile non solo affaccia su una pubblica via, ma com’è noto è adiacente proprio al parco gioco dei bambini nella villa comunale e nelle ore subito successive era alto il rischio di nuovi crolli.

E perché l’Amministrazione Comunale non si scusa pubblicamente con il professionista che ha fatto solo il proprio dovere civico chiamando i vigili del fuoco?

Redazione