Gabry Ponte, il dj più famoso d’Italia a Sant’Agata di Puglia 18 Agosto 2018 ore 22:00 Ingresso gratuito

0
3523

Atmosfera da Anni Novanta in Capitanata con la musica del dj più popolare del nostro Paese.
Sabato 18 agosto, in piazzale Spinelle a Sant’Agata di Puglia salirà in consolle Gabry Pontedisc jockeyproduttore discograficoconduttore radiofonico e opinionista televisivo italiano ex Eiffel 65.

Idolo tra le nuove generazioni, l’artista torinese torna a far ballare il pubblico pugliese tra luci psichedeliche ed effetti speciali, al ritmo delle sue hit più amate, da “La danza delle streghe” fino a “Che ne sanno i 2000”, passando per  “La fine del mondo”, “Quando arrivo io” in collaborazione con junior Cally e ancora “Tanja” che lo ha unito a Pop X, brani che confermano l’ascesa di Ponte al potere musicale del momento.

Trampolino di lancio della sua carriera, il progetto Eiffel 65, a fine anni ’90, che lo vede in cima a tutte le classifiche in ben 24 paesi con più di 10 milioni di copie vendute. La sua fama e il suo talento gli aprono la strada nel mondo della musica, permettendogli di collaborare con artisti del calibro di Zucchero e Fabrizio De Andrè, ed ottenere una nomina per i Grammy Awards come “miglior artista dance dell’anno” , oltre ad aggiudicarsi premi europei di musica a Monte Carlo come “miglior artista italiano nel mondo”.

In virtù dei suoi successi discografici, si è aggiudicato infatti il primo posto in classifica per i più suonati del suo genere, superando persino Alex Gaudino, che ha registrato 2 milioni al mese di stream e Benny Benassi che grazie a “Satisfaction” ed altri lavori ha conquistato il terzo posto.
Oggi, ancorato al 61esimo posto in classifica mondiale secondo DjMag, Gabry Ponte continua ad essere popolare tra i giovanissimi, figurando fra i dj e producer più richiesti per i festival ed eventi musicali italiani.

L’evento è organizzato dall’associazione “Sant’Agata e20”.