Musica in piazza a Carpino con i Sud Sound System e Arisa

0
2407

Entra nel vivo il cartellone di eventi –  messo a punto dal Comune di Carpino, in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Carpino Folk Festival – che andrà ad animare il mese di agosto nel suggestivo borgo sui Monti Dauni.

Oltre alle numerose manifestazioni a sfondo enogastronomico, non poteva di certo mancare l’appuntamento con la musica, in occasione dei festeggiamenti Patronali di San Rocco e Maria SS.Assunta. La seicentesca Piazza del Popolo di Carpino, infatti, ospiterà la band raggamuffindei Sud Sound System, nella serata del 17 agosto, e la meravigliosa voce di Arisa sabato 18.

SUD SOUND SYSTEM

Da oltre venticinque anni sono considerati ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, dove esportano le loro inconfondibili sonorità salentine. La storica band proporrà una carrellata dei brani che hanno consacrato il proprio successo, tra cui quelli estratti dall’ultimo album “Eternal Vibes”, uscito nel 2017, in cui emerge un chiaro messaggio di denuncia sociale, contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili (“Alle pezze”, “Cose de pacci”), contro lo strapotere di banche e multinazionali e più in generale contro le violenze di oggi, celate dall’ipocrisia della chiesa e delle religioni istituzionalizzate (“A nume de Diu”).

ARISA

Soave, delicata e profonda è, invece, la voce che chiuderà i festeggiamenti dei Santi Patroni.
Vincitrice due volte del Festival di Sanremo (nel 2009 nelle giovani proposte con ‘Sincerità’, e nel 2014 nella categoria big con ‘Controvento’), Arisa è in giro per tutta Italia con “Ho perso il mio amore tour”, dal titolo del singolo prodotto e arrangiato da Fabio Gargiulo, scritto da Cheope, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi con agli archi Davide Rossi, e  realizzato per la colonna sonora del film La Verità, vi spiego, sull’amore.

In scaletta, tutti i maggiori successi – da Sincerità e Controvento a Ho cambiato i piani – dell’artista, arrangiati per la prima volta in versione sinfonica, orchestrati e diretti per l’occasione dal Maestro Beppe D’Onghia.

17-18 ago 2018
ore 21:00
 Ingresso
gratuito