APRICENA: NUOVA PUBBLICA ILLUMINAZIONE: STIAMO SEGUENDO ATTENTAMENTE I LAVORI CHE SONO APPENA INIZIATI. SI CHIEDE PAZIENZA E COLLABORAZIONE ALLA CITTADINANZA

0
2075

Ieri sera ho effettuato personalmente palmo a palmo, con  la ditta concessionaria ed i tecnici, le verifiche sui lavori sin qui eseguiti in moltissime strade della città, nell’ambito dell’efficientamento e ammodernamento dell’impianto di PUBBLICA ILLUMINAZIONE.

I lavori sono iniziati da qualche settimana e andranno avanti per alcuni mesi. Si tratta di ammodernare un impianto vecchio, obsoleto, che abbiamo ereditato, non a norma.

Tutto quello che sarà realizzato nei prossimi mesi rispetterà TUTTI I PARAMETRI DI LEGGE, saranno sostituite tutte le vecchie lampade (circa 3000), saranno ammodernati i quadri elettrici, si restaureranno i pali. Ma, soprattutto, SARANNO AGGIUNTE MOLTE ALTRE LAMPADE in quelle aree e strade dove la luminosità non soddisfa i requisiti di legge.

 

Ho ricevuto molte lamentele da parte dei miei concittadini, che mi hanno segnalato alcune zone con scarsa luminosità.

In questi giorni, sia io, sia l’Assessore Paolo Dell’Erba, insieme agli Uffici e ai tecnici abbiamo avuto numerosi incontri per aggiornamenti sullo stato dei lavori.

Ravvedendo questioni di pubblica incolumità, preoccupato per alcune zone d’ombra, ho immediatamente chiesto agli Uffici di attivarsi per dare priorità al potenziamento dei punti luce in alcuni quartieri dove questa era risultata particolarmente fioca.

Mi sono tranquillizzato quando ho riscontrato la volontà da tutte le parti, specialmente dell’impresa concessionaria, a dare priorità alla risoluzione delle problematiche che si sono manifestate in queste settimane.

Perció si andrá avanti con l’installazione di NUOVE TESATE NEL CENTRO URBANO E NUOVI PALI E ARMATURE NELLA ZONA SACRA FAMIGLIA, dando priorità a questi lavori prima di procedere alla sostituzione di ulteriori corpi illuminanti.

STATE TRANQUILLI, NON CI SARANNO ZONE BUIE AD APRICENA, piuttosto avremo molta più luce anche in aree che la attendono da anni!

 

Si tratta di un intervento radicale, che riguarda tutta la nostra Apricena. Sarà un intervento A COSTO ZERO PER LA NOSTRA CITTÁ PERCHÈ TRATTASI DI PROJECT FINANCING, che ci consentirà di risparmiare molto sul bilancio comunale, con ovvia riduzione dell’inquinamento luminoso. Avremo un impianto nuovo ed a norma, COME UNA CITTÀ MODERNA COME LA NOSTRA MERITA.

RENDEREMO APRICENA LA PRIMA SMART CITY DELLA CAPITANATA!

Tuttavia occorre un po’ di pazienza e di collaborazione da parte della cittadinanza.  Sappiate che il sottoscritto e l’intera Amministrazione Comunale da sempre sono molto attenti alle questioni della nostra Città e crediamo di aver dimostrato ampiamente in questi anni l’amore per Apricena e gli Apricenesi.

 

Mi sembrava opportuna questa comunicazione, anche in virtù delle diverse e giustificate segnalazioni arrivate dai cittadini.

 

IL SINDACO

Ing. Antonio Potenza