Foggia, vertenza Conad. M5S chiede l’apertura di un tavolo regionale

0
2132

La Regione non può continuare a restare immobile sulla vertenza che coinvolge 69 lavoratori del gruppo Conad in provincia di Foggia”. Lo dichiara la consigliera del M5S Rosa Barone che torna a sollecitare la convocazione di un tavolo regionale alla presenza di azienda e sindacati.
“Sin dall’inizio – spiega Barone – i parlamentari foggiani del M5S Carla Giuliano, Marialuisa Faro, Marco Pellegrini e Giorgio Lovecchio hanno seguito la vertenza Conad che vede coinvolti 5 punti vendita in Italia, dei quali due nella nostra zona, a San Severo e Monte Sant’Angelo, dove sono state avviate le procedure di licenziamento collettivo di 69 lavoratori, 33 a San Severo e 36 a Monte Sant’Angelo. Si tratta dell’ennesimo schiaffo per la Capitanata – prosegue – per questo stiamo cercando di fare il possibile per queste persone che stanno lottando per difendere il proprio posto di lavoro e la propria esistenza.
Sollecito un immediato intervento della Giunta affinché venga attivata la task force per l’occupazione. È indispensabile – conclude la pentastellata – un confronto con i vertici aziendali alla ricerca di una soluzione. Non possono essere i lavoratori a pagare il conto di discutibili politiche aziendali”.