AVVISO PUBBLICO: PRESENTAZIONE DOMANDE PER IL SERVIZIO “TRASPORTO SOCIALE ANZIANI” AL CENTRO TERMALE DI CASTELNUOVO DELLA DAUNIA.

0
1872

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti, il Dirigente Area II del Comune ing. Francesco Rizzitelli, rendono noto che:
In attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 107/2018, l’Assessorato alle Politiche Sociali, organizza il servizio di trasporto sociale anziani alle terme di Castelnuovo della Daunia rivolto ai cittadini anziani autosufficienti, a partire dai 65 anni, che non hanno partecipato al soggiorno termale di Montecatini T., per effettuare le cure prescritte dal medico curante, nel periodo: da lunedì 24 settembre a sabato 6 ottobre 2018 con servizio navetta per 12 gg. consecutivi, escluso i festivi: 1 corsa A/R al mattino. A seguito di intese con il Comune, la Direzione del Centro Termale offrirà gratuitamente ai partecipanti:
– la visita di accettazione
– il ciclo di terapia idroponica a chi effettua le cure di fango-balneoterapia
– la cura “Humage”, a completamento del ciclo delle inalazioni
Gli interessati possono presentare domanda presso l’UFFICIO SERVIZI SOCIALI via Salza n.17, dal lunedì al venerdì ore 10,00 – 12,00
entro martedì 18 Settembre 2018
allegando i seguenti documenti:
1. Autocertificazione stato di famiglia;
2. Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.), completa di attestazione I.S.E.E. anno 2018;
3. Fotocopia Codice Fiscale/Tessera sanitaria;
4. Copia prescrizione del medico curante, redatta su ricettario regionale con la cura termale richiesta.
Il servizio sarà erogato gratuitamente agli anziani in possesso di pensione/assegno sociale e pertanto con ISEE fino ad € 5.825,00.
Gli altri partecipanti dovranno versare la quota di € 33,30 all’Ufficio Economato entro il 18.09.2018 e consegnare la ricevuta all’Ufficio Servizi Sociali.
San Severo, 3 settembre 2018
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)