Ci sarà anche l’A.C. mercoledì 12 settembre a Roma accanto all’USD Alto Tavoliere San Severo: si discute il ricorso per la riammissione alla serie D!

0
2291

L’Amministrazione Comunale della Città di San Severo, con in testa il Sindaco, avv. Francesco Miglio e l’Assessore allo Sport rag. Michele Del Sordo, segue molto da vicino l’intricata e delicata vicenda che potrebbe permettere all’U.S.D. Alto Tavoliere San Severo di sperare nella partecipazione al Campionato Nazionale di Serie D per la stagione sportiva 2018-2019.

A tal proposito, è possibile ufficializzare che la Civica Amministrazione, rappresentata nella circostanza dall’Assessore Del Sordo, sarà presente all’udienza che si terrà in data mercoledì 12 settembre presso il Collegio di Garanzia dello Sport, unitamente alla dirigenza e ai legali dell’U.S.D. Alto Tavoliere San Severo.

“Siamo convinti – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Del Sordo – che il supremo organo di garanzia dell’ordinamento sportivo ben saprà valutare anche la rilevanza sociale che una eventuale riammissione della compagine sanseverese nel massimo campionato dilettantistico può avere sul territorio. La dirigenza sanseverese, infatti, ha inteso far valere le proprie ragioni, dinanzi al supremo organo di garanzia dell’ordinamento sportivo italiano ed attende serenamente l’esito del ricorso, fermamente convinta della bontà delle istanze e dei rilievi mossi. Siamo moderatamente fiduciosi, la speranza è che il San Severo possa giocare in serie D anche per questa stagione, e sarebbe la sesta consecutiva, fatto senza precedenti nella storia sportiva del nostro club che, nato nel 1922, tra quattro anni festeggerà i 100 anni di storia. Noi siamo al fianco della nostra squadra!”.

San Severo, 10 settembre 2018

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)