L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Relazioni con il Pubblico – sta organizzando un convegno sul Codice del Terzo Settore

0
2071

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Relazioni con il Pubblico, seguito dall’Assessore avv. Celeste Iacovino – sta organizzando un convegno sul Codice del Terzo Settore. Infatti è stato pubblicato lunedì 10 settembre, sulla Gazzetta Ufficiale n.210, il D.Lgs. 03/08/2018 n.105 contenente il testo del decreto correttivo del Codice del Terzo Settore con le disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 03/07/2017 n.117.

L’Assessorato alle Relazioni con il Pubblico nei prossimi giorni si farà promotore ed organizzatore di un convegno sul tema: “Dobbiamo cercare di informare le nostre realtà associative e tutti gli operatori – dichiara il Sindaco, avv. Francesco Miglio – delle novità che sono state introdotte. Il convegno vedrà la presenza di relatori provenienti dai vari settori coinvolti e sarà soprattutto rivolto alla cittadinanza e alle associazioni no-profit destinatarie della riforma”. “Con il “Codice del Terzo Settore” – continua l’Assessore alle Relazioni con il pubblico, avv. Celeste Iacovino- il legislatore ha provveduto all’attività di riordino e revisione della normativa civile e fiscale degli enti no-profit quali: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, società di mutuo soccorso, cooperative sociali, ecc. (ogni altro ente non classificato precedentemente), aventi finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, senza scopi di lucro. E’ particolarmente importante  in questa fase che l’amministrazione fornisca tutto il supporto necessario alle numerose associazioni no- profit del nostro territorio che, quotidianamente, si impegnano in tutti i settori, collaborando con le Istituzioni, nel campo della solidarietà, del sociale, della cultura, dello sport”.

Nei prossimi giorni ulteriori informazioni sul convegno.

 

San Severo, 21 settembre 2018

 

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)