FOGGIA/ assalto al portavalori con autogru: colpo fallisce, traffico in tilt

0
2395

ASSALTO AL Portavalori lungo la strada provinciale 655, che collega Foggia a Candela. Un commando, composto da un numero imprecisato di persone, ha tentato l’assalto a un portavalori della Cosmopol. I banditi hanno provato a sbarrare la strada al furgone con una Lancia Delta nera e un’autogru all’altezza del bivio per Castelluccio dei Sauri.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 8. I rapinatori, armati, hanno affiancato il portavalori, tentando di bloccarlo ma l’autista del furgone è riuscito ad evitare l’arresto, fuggendo a gran velocità e riuscendo a raggiungere Troia dove ha chiesto aiuto.

L’assalto è quindi fallito. I rapinatori sono anch’essi fuggiti, lasciando dietro di sé lunghe code e traffico in tilt. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Un episodio simile si era verificato lo scorso 6 luglio, sulla stessa strada, all’uscita Castelluccio-Orta Nova. Il blindato era stato fermato da un mezzo posto nella carreggiata a sbarramento, ma il tentativo di rapina è fallito. Anche all’epoca, non sono riusciti a prendere i soldi e poi sono fuggiti.