SAN SEVERO / Ufficio Annunci Smarriti.

0
2072

A Palazzo Celestini dovrebbero istituire un ufficio in cui i cittadini ( e anche qualche giornalista nostrano) possano consultare tutti gli annunci partoriti in cinque anni da questa amministrazione e poi scomparsi nel nulla.
Si potrebbe ad esempio partire da quel mitico video in cui annunciavano di avere pronti 3000 posti di lavoro nel settore aerospazale.
O dai comizi in cui dicevano che avevano fatto i conti con un professorone di Roma e avrebbero ridotto del 30% le tasse ai sanseveresi.
Anzi, poichè sembra che avanzassero anche dei soldi e non volevano apparire spilorci, promisero che avrebbero istituito pure una Fondazione per i bisognosi.
E poi arrivarono la rotatoria di viale II Giugno, il baratto amministrativo, , l’operazione casco, la ristrutturazione dell’edificio Pascoli, i lavori di riqualificazione del Viale, le colonnine elettriche, etc etc.
Tutte balle spaziali di cui non si è saputo più niente.
Adesso è il momento della fogna bianca: quasi due anni fa la compagnia “gnam e boom” aveva tappezzato la città con manifesti (pagati ovviamente dai cittadini) dove facevano intendere che erano già cominciati i lavori mettendo i tubi sotto terra.
Oggi invece si scopre che i lavori non sono mai cominciati, che la città si allaga dappertutto e più di prima , e che soprattutto non hanno neppure i soldi per cambiare i tubi del bagno di casa loro!