APRICENA: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTITOLA DUE BENI PUBBLICI A FELICE CATANEO E ANGELO SASSANO: LA PALESTRA DELLA SCUOLA FIORITTI PORTERA’ IL NOME DEL PROFESSORE E SINDACO, LA NUOVA STRADA IN COSTRUZIONE SU VIA SAN NAZARIO AVRA’ IL NOME DI ANGELO.

0
2396

APRICENA. – L’Amministrazione Comunale di Apricena, nel recepire i sentimenti comuni a tanti cittadini e per ricordare in maniera indelebile le azioni di chi per la nostra città si è prodigato tanto, ha deciso di intitolare due beni di proprietà pubblica a due noti concittadini che ci hanno lasciato prematuramente.
La palestra comunale della scuola media “Angelo Fioritti”, in zona Sacra Famiglia, porterà il nome del Prof. Felice Cataneo, già Sindaco di Apricena. ” Riteniamo questo gesto un atto doveroso da parte della Città nei confronti del Professore” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – “Quella palestra, che Lui stesso ha fortemente voluto che si realizzasse, l’ha vissuta giornalmente per tante ore, sia come professore di educazione fisica per gli studenti della scuola che come insegnate di calcio nelle ore pomeridiane. Ha insegnato molto a migliaia di ragazze e ragazzi della nostra città, con amore e passione, perseguendo l’unico obiettivo di far crescere i futuri adulti con i valori sani che lo sport trasmette” – chiosa il Sindaco.
Ad Angelo Sassano, sarà intitolata la nuova strada in costruzione tra via San Nazario e la provinciale che porta alla via di San Nicandro.
“Tanto ha fatto Angelo per Apricena” – dichiara l’assessore Paolo Dell’Erba – “come Uomo del fare, ma anche e soprattutto come Uomo della solidarietà, dell’amicizia. Amicizia che non ha fatto mai mancare alla Città, quando c’era da dare una mano. Lo faceva con amore verso la sua terra, in momenti difficili, come avvenne per esempio nell’alluvione del 2002. Forte la sua presenza, come sostenitore dello sport e di tutte le iniziative sociali di Apricena. Un amico, che Apricena non ha dimenticato e che con questa iniziativa che l’Amministrazione ha pianificato, renderà ancora più tangibile il legame di Angelo con la nostra Città” – conclude Dell’Erba.

La Giunta Comunale nella prossima seduta utile delibererà gli atti amministrativi per dare mandato agli uffici di organizzare le inaugurazioni ufficiali che avverranno nelle prossime settimane.

Da Palazzo di Città, Apricena 12 Novembre 2018