San Severo /“Cappuccetto Rosso, non aver timore del lupo. Violenza di genere: paura e fiducia”.

0
2201

Nel perseguire gli obiettivi che ci portano al “servizio” della nostra comunità locale e quella globale, sempre al motto di “We Serve”, il 22 novembre, giovedì, con inizio alle ore 18.30, nella sede di rappresentanza della biblioteca comunale “Alessandro Minuziano” di San Severo, ci sarà l’evento:

“Cappuccetto Rosso, non aver timore del lupo. Violenza di genere: paura e fiducia”.

Un incontro con “spazi interattivi” e prestigiosi relatori, organizzato dal Leo Club San Severo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sempre attenta a queste tematiche. La stessa attenzione è giunta dalle scuole superiori di San Severo.

“Il tema della serata, in approccio al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica – ha evidenziato il presidente del Leo Club San Severo, Francesca Sponcichetti – In un contesto del tutto giovane e giovanile, un evento che farà molto riflettere perché anche una fiaba può diventare un incubo ma…‘Un lieto fine dipende da dove interrompete la vostra storia’ (Orson Welles). Un grazie particolare a tutti i soci del Leo Club che hanno collaborato in modo fattivo all’organizzazione della kermesse”.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, vedrà il rilascio di attestati di partecipazione agli studenti delle scuole d’istruzione secondaria superiore, per la concessione dei crediti formativi.

Dopo i saluti del sindaco della città di San Severo, avv. Francesco Miglio e del presidente del Leo Club San Severo, Francesca Sponcichetti, interverranno:

* avv. Simona VENDITTI, assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione;

* dott. Claudio SPADARO (vice questore aggiunto del Commissariato della Polizia di Stato di San Severo);

* prof.ssa Lucia SCHIAVONE, presidente del circolo Arcidonna “Elsa Morante”;

* sig.ra Antonella TAFANELLI, scrittrice e autrice di libri tematici di successo;

* dott.ssa Alessandra PASCALE, praticante avvocato e membro del direttivo del Leo Club San Severo.

* avv. Ada FANTETTI, libero professionista;

L’incontro sarà moderato dal dott. Beniamino PASCALE, giornalista.

San Severo lì, 19 novembre 2018.

Ufficio stampa Leo Club San Severo

“Come soci più giovani di Lions Club International, i Leo incarnano le migliori qualità della nostra incredibile organizzazione. Sono giovani devoti che mettono in pratica la forza dell’azione. Insieme, i Leo e i Lions formano una collaborazione potente e di rispetto reciproco, dove i Lions imparano dai modi innovativi di vedere le cose dei Leo e dove i Leo hanno accesso alle strategie di sicura efficacia messe in atto da chi ha servito il mondo con ottimi esiti per decenni”.