fbpx
venerdì, 29 Marzo, 2024
Home Cronaca Monte Sant’Angelo, vandali in azione. Ancora colpita la sede di Legambiente

Monte Sant’Angelo, vandali in azione. Ancora colpita la sede di Legambiente

0
1809

E’ stata ancora violata e vandalizzata la sede di Legambiente – FestambienteSud a Monte Sant’Angelo. “Purtroppo – spiegano dall’associazione – è la seconda volta. Scassinata la porta, trafugati alcuni materiali, locali messi a soqquadro”.

E poi la denuncia, condita però dalla volontà di andare avanti: “Fare associazionismo è sempre più difficile, ma noi non ci scoraggiamo. Sempre più convinti che occorre fare di più e fare meglio. Saremo sempre più attivi e sempre più presenti”. Con un messaggio ai vandali: “Rassegnatevi”.

Immediata è arrivata la solidarietà ai responsabili locali del circolo di Legambiente da tutti gli esponenti politici locali.

“Non avremmo mai pensato – recita un comunicato di Forza Italia – di dover intervenire nuovamente su un fatto grave come questo, ma è accaduto e la Monte perbene deve indignarsi. Forza Italia condanna questo vile atto di violenza che non ha colpito solo il Circolo di Legambiente ma tutta la Monte Sant’Angelo perbene. Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, Monte non dovrà mai piegarsi alla violenza, alla illegalità e ai soprusi; i montanari perbene hanno l’obbligo di condannare ogni forma di violenza, il vero cittadino non si gira dall’altra parte”.
Puglia.net