Il 30 novembre ed il 5 dicembre al Teatro Verdi ritorna l’Opera Lirica con LA TRAVIATA ed IL BARBIERE DI SIVIGLIA.

0
1971

Entra nel vivo la stagione teatrale 2018/2019 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi. Venerdì 30 novembre e mercoledì 5 dicembre (porta ore 20,30, sipario ore 21,00), in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, sono in programma due spettacoli fuori abbonamento completamente dedicati all’Opera lirica, che ritorna dopo diversi anni sul palco del Teatro Verdi.

“Il nostro Verdi – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – torna ad ospitare l’opera lirica grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio e propone due grandi Opere, La Traviata che sarà rappresentata il 30 novembre e il Barbiere di Siviglia in calendario il 5 dicembre. Due serate particolari, il nostro pubblico, proveniente anche da fuori città, potrà assaporare le note dei grandi musicisti del passato: anche per questi due spettacoli il nostro Teatro sarà completamente gremito in ogni ordine di posto”.

 

30 novembre 2018 – FUORI ABBONAMENTO

Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo”

LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi

L’Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo”, in occasione del 50° anniversario della costituzione dell’ Orchestra di fiati “Città di San Severo” presenta “La Traviata” di Giuseppe Verdi. La produzione si avvarrà della preziosa collaborazione del M° Antonello Ciccone, direttore d’orchestra della prestigiosa Orchestra di fiati “Città di San Severo”, insieme alla Prof.ssa Maria Gabriella Cianci, soprano di levatura internazionale e docente di Canto, titolare di cattedra presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia, e del M° Davide Longo direttore dell’Accademia Lirica Umberto Giordano. Le scenografie di Giuseppe Grasso, i costumi della Sartoria Shangrillà, Orchestra e Coro Apulia Città di San Severo.

 

5 dicembre 2018 – FUORI ABBONAMENTO

IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioacchino Rossini

L’Associazione Culturale Bandistica “Città di San Severo”, in occasione del 50° anniversario della costituzione dell’ Orchestra di fiati “Città di San Severo” presenta “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. La produzione si avvarrà della preziosa collaborazione del M° Antonello Ciccone, direttore d’orchestra della prestigiosa Orchestra di fiati “Città di San Severo” che, insieme alla Prof.ssa Maria Gabriella Cianci, soprano di levatura internazionale e docente di Canto titolare di cattedra presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia e del M° Davide Longo direttore dell’Accademia Lirica Umberto Giordano. Le scenografie di Giuseppe Grasso, i costumi della Sartoria Shangrillà, orchestra e coro Apulia Città di San Severo.

San Severo, 26 novembre 2018

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)