Il Villaggio di Babbo Natale a San Nicandro Garganico

0
2406

Anche la cittadina di San Nicandro Garganico è pronta a vivere un Natale in grande stile.
Dal 6 al 9 dicembre, per la prima volta saranno installate le tipiche casette in legno natalizie che faranno da cornice a una serie di spettacoli musicali, artisti di strada, sagre di prodotti tipici del periodo delle feste.
L’Associazione Comitato Feste Patronali con il patrocinio del comune di San Nicandro Garganico e la collaborazione di San Nicandro Giovaniha, inoltre, previsto una lotteria di Natale con allettanti premi e un riconoscimento per la Casetta più bella. Il tutto impreziosito dalla presenza di Santa Claus che resterà a disposizione per qualche scatto sotto il meraviglioso Albero di Natale.

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Fervono i preparativi anche per la terza edizione del “Villaggio di Babbo Natale” a cura dell’Associazione Oro tra le mani con il patrocinio del Comune di San Nicandro Garganico, che vedrà avvicendarsi una carrellata di appuntamenti dal 15 dicembre al 6 gennaio 2019. Location prescelta, il suggestivo borgo antico e la piazza antistante alle mura del borgo, mentre il Castello aragonese ospiterà la dimora di Babbo Natale, il laboratorio dei giocattoli, il dormitorio e la cucina degli Elfi.

Tra alberi di Natale ed elfi realizzati con materiali di scarto e cartapesta, si svolgeranno laboratori creativi per bambini, spettacoli di grandi illusionisti, giocolieri, equilibristi, mangiafuoco, fachiri, trampolieri e raccontastorie.

LE NOVITÀ DELLA TERZA EDIZIONE

Fiumi di dolcezza invaderanno la città domenica 16 dicembre, in una serata interamente dedicata allo zucchero, gommose, marshmallow e zucchero filato.  I più bravi artigiani della pasta di zucchero si occuperanno di allestire le vie del centro storico, mentre pasticceri e fornai penseranno a preparare delizie di ogni forma. L’intrattenimento musicale sarà a cura della Gargan Frizz Band.

Il giorno di Santo Stefano sarà invece la serata “Christmas Chic Village” con un dj Set contornato da sorprese danzanti e luminose. Dal 28 al 30 dicembre sarà tempo di street food e degustazioni di prodotti tipici dalle regioni del Sud, come trippa, polipo in crosta, cono di frittura, dodici tipi di arancini, cassate e cannoli siciliani. Domenica 30, falò, fiaccole e lanterne daranno vita al “Borgo infuocato” che si concluderà con uno spettacolare fuoco pirotecnico fatto solo di luci.

A conclusione del calendario natalizio, nei giorni 4, 5 e 6 gennaio, l’associazione culturale Puglia Eventi organizzerà il Mercatino dell’antiquariato, riportando alla luce oggetti polverosi, riviste ingiallite, vinili e autentici tesori del passato.