RIQUALIFICAZIONE VIALE PAPA GIOVANNI XXIII: IN PARTENZA UN ALTRO CANTIERE PUBBLICO PER MIGLIORARE UNA DELLE STRADE PIU’ IMPORTANTI DI APRICENA E DI ACCESSO ALLA CITTA’.

0
2328

APRICENA. – Nei prossimi giorni partiranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Viale Papa Giovanni XXIII, importante arteria della nostra città, dal terminal dei bus fino all’incrocio di via Togliatti, attualmente in condizioni di degrado, impossibile da percorrere dai pedoni, dai disabili e da passeggini per bambini, a causa delle radici superficiali degli alberi e la scarsa manutenzioni degli anni passati.
Dopo l’abbattimento dei vecchi alberi che hanno provocato molti danni negli anni e la previsione della successiva piantumazione di nuovi con radici profonde e non più pericolose per i marciapiedi (che avverrà nelle prossime settimane), l’Amministrazione Comunale con delibera di giunta (la n. del..) ha dato mandato agli uffici di redigere il progetto per la riqualificazione di questa importante strada cittadina.
“Siamo contenti di dare più decoro e bellezza alla “Via della Madonna”, come usualmente viene chiamato il viale in gergo cittadino,” – dichiarano il Sindaco Antonio Potenza e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Dell”Erba – “rimuovere i vecchi marciapiedi di asfalto e non più a norma, con dei nuovi marciapiedi in MadrePietra Apricena e fruibili per tutti, è un atto di correttezza politica ed istituzionale di cui siamo orgogliosi. Negli anni passati cittadini ed associazioni di disabili hanno chiesto, invano, l’adeguamento alle norme vigenti della percorribilità pedonale su questo viale e siamo veramente contenti che questa Amministrazione abbia dato ascolto alla loro voce. In questi anni abbiamo riqualificato quasi tutti gli accessi alla nostra città, apprezzati da tutti e contiamo di continuare su questo percorso per rendere sempre più bella, sicura e vivibile la nostra città ” – concludono Potenza e Dell’Erba.