Stagione Teatrale 2018/2019: martedì 18 dicembre al Teatro Verdi “A Christmas carol”.

0
2151

Ultimo appuntamento dell’anno per la Stagione Teatrale 2018 – 2019 organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il prossimo martedì 18 dicembre al Teatro Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) è in programma lo spettacolo “A Christmas carol” musical natalizio.

“Si tratta dell’incantevole e Magico Musical di Natale liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino -. Il famoso e commuovente Canto di Natale di Charles Dickens, rivisitato in versione musical che vede sul palco un cast artistico di oltre 20 elementi tra attori e comparse, con effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie. Insomma una serata tutta da seguire e da gustare”.

COMPAGNIA BIT / DPM Produzioni e EQUIPE EVENTI

A CHRISTMAS CAROL IL MUSICAL

scritto e diretto da MELINA PELLICANO

musiche di Stefano Lori e Marco Caselle

liriche di Marco Caselle

Coreografie Melina Pellicano

Scene di Alessandro Marrazzo e Francesco Fassone

Costumi Marco Biesta

Disegno luci Alessandro Marrazzo

Disegno suono Fulvio Fusaro

Effetti speciali Alessandro Marrazzo

A seguito del successo del Musical “Il Principe Ranocchio”, la Compagnia BIT presenta la nuova produzione originale “A Christmas Carol – il Musical”, composta interamente in Italia e in italiano. La trama è nota. Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce. Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima, aprirà finalmente i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore.

San Severo, 14 dicembre 2018

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)