Appello alla città CONFERENZA PROGRAMMATICA #SanSeveroCittàdEuropa

0
1927

COMUNICATO STAMPA 18.12.2018

Il Partito Democratico di San Severo, dando seguito a quei processi democratici interni che lo caratterizzano, fa appello a tutte le forze politiche, civiche e sociali, ai movimenti e alle associazioni, che si riconoscono nell’Europa dei popoli e che non vogliono cedere alle forze demagogiche antieuropeiste, che vivono di divisioni, odio e scontri e che alimentano paure dei cittadini per fini elettorali ed a cui non vogliono consentire di far governare la nostra città.
A tal fine, si ritiene necessaria un’alleanza più larga possibile, che forte di una comune base di valori, consenta di strutturare un progetto comune di città d’Europa, basato sullo sviluppo sostenibile, sulla solidarietà sociale e che consenta alla nostra città e l’intero territorio dell’Alto Tavoliere di attivare quei veri processi di “Pianificazione Strategica per lo Sviluppo Locale” che aspetta da diversi decenni.
Per questo, il Partito Democratico indice una conferenza programmatico/politica, finalizzata ad individuare il campo di azione di tutte le forze, che sono disponibili a raccogliere questa sfida, che riguarderà anche il rinnovo del Parlamento Europeo. Tale sfida verrà accolta senza esclusioni e senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione e nazionalità, così come vuole la Costituzione Repubblicana, all’art. 3, e così come era ed è l’originaria volontà dei popoli europei che hanno costituito l’Unione Europea, entità meno astratta di quel che si pensi e meno distante dai cittadini, che ha garantito pace e sicurezza negli ultimi 70 anni.
Tutti insieme lavoreremo con le proprie specificità e con i propri contributi per la strutturazione di un progetto di città che sulla base dei valori dell’Europa e della Costituzione ci porterà a realizzare #SanSeveroCittàdEuropa.

Partito Democratico di San Severo

Il Segretario cittadino
Matteo Ianzano