APRICENA/ EX ARCOBALENO: PARTITO UN ALTRO GRANDE CANTIERE PUBBLICO. DIVENTERA’ PIAZZA SAN JOSEMARIA ESCRIVA’. IMPORTANTE COLLABORAZIONE CON I PRIVATI.

0
1927

E’ partito questa mattina il cantiere sull’area dell’ex Scuola Arcobaleno. Dopo aver pubblicato 2 bandi pubblici per la realizzazione di una piscina pubblica, a cui nessuno ha partecipato, l’Amministrazione Comunale ha deciso di realizzare una piazza-parcheggio a servizio dell’intero quartiere.
Nascerà “Piazza San Josemarìa Escrivà”, fondatore dell’OPUS DEI. L’opera sarà realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed il COMITATO “Piazza San Josemarìa Escrivà” di Apricena, che con una importante donazione ha cofinanziato questa opera pubblica.
“Siamo contenti di aprire l’ennesimo cantiere” – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Dell’Erba – “questa piazza interamente realizzata in Madrepietra Apricena riqualificherà l’intero quartiere, ridando dignità dopo anni di degrado ed inoltre” – continua l’assessore – “il parcheggio per 50 posti auto renderà più fruibile e regolare il traffico in quella zona ove ricordiamo ci sono MADREPIETRA STADIUM, PALAFRANCHINO, CASA MATTEO SALVATORE E VILLA COMUNALE CON ANNESSO PARCO GIOCHI “GLI ANGELI DI AMATRICE”, tutte strutture riqualificate e molto utilizzate dalla cittadinanza” – conclude Dell’Erba.
“Con questa Piazza e annesso parcheggio rendiamo più bello e funzionale un altro pezzo di Apricena” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – “ma la cosa più importante da mettere in evidenza è la generosità del Comitato cittadino che ha fortemente voluto investire con l’Amministrazione Comunale. Un nuovo modo di realizzare opere pubbliche che questa nostra Amministrazione ha messo in atto sin dal primo giorno e che ha permesso di fare tanto in questi anni. Sempre più sono i cittadini e le aziende che chiedono di offrire o donare qualcosa alla collettività. Questa cosa ci inorgoglisce perchè dimostra il vero senso di comunità della nostra città ed il bene e l’amore che tutti insieme proviamo per Apricena. QUESTA E’ LA CITTA’ CHE CI PIACE, questa è la strada giusta da percorrere per un futuro migliore” – conclude il Sindaco.