CON DECORO URBANO, PIU’ COLLABORAZIONE TRA CITTADINI E COMUNE

0
1817

“Decoro Urbano” e “WE DU”!, sono strumenti di e-government nato/i per favorire il dialogo tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni, costituiscono un punto di ritrovo per chiunque sia desideroso di contribuire personalmente alla cura della propria città, un servizio gratuito per la comunità.

Noi di Italia in Comune San Severo, crediamo che la partecipazione sia la forza motrice di ogni cambiamento, è la partecipazione il modo migliore per consentire ad ogni nuova idea, innovativa di incidere positivamente sulla qualità della vita della nostra comunità.

Nell’ambito dello sviluppo di iniziative politiche in materia di connettività con i cittadini, e di salvaguardia e controllo del territorio, vogliamo mettere a conoscenza l’esistenza del progetto “Decoro Urbano – WE DU!.

Decoro Urbano, è un servizio web 2.0 per una cittadinanza attiva, è uno strumento gratuito sia per il cittadino che per l’Amministrazione Pubblica, consente di inviare segnalazioni tramite smartphone e sito web, permette all’Amministrazione Pubblica di monitorare il territorio e comunicare al cittadino le opere d’intervento.

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’applicazione e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.

Si possono segnalare situazioni di degrado urbano per le seguenti categorie:

  • Vandalismo/incuria.
  • Dissesto stradale.
  • Zone verdi.
  • Segnaletica stradale.
  • Affissioni abusive.

Siamo convinti che il coinvolgimento diretto dei cittadini sia il modo migliore per tutelare il territorio del comune di San Severo, riteniamo i cittadini di San Severo pronti ad accogliere con slancio queste forme di partecipazione diretta.

 

Coordinatore Italia in Comune San Severo

Palmisano Davide

Facebook: Italia In Comune San Severo