BURIONI, GRILLO E RENZI FIRMANO PATTO PER SCIENZA

0
1773

Codacons: e’ colossale presa in giro dei cittadini. da burioni difesa a spada tratta dei conflitti di interesse

Lo stesso burioni denunciato per situazioni di conflitto. manderemo documentazione a grillo e renzi affinche’ ritirino adesione al patto

Il “patto per la scienza” proposto dall’immunologo roberto burioni è una colossale presa in giro dei cittadini, e appare grave che un soggetto come beppe grillo, sempre attento alla trasparenza e alla verità, abbia deciso di aderire a questa “boutade”. lo afferma il codacons, che boccia senza appello l’iniziativa avviata dal medico.
siamo tutti a favore della scienza e contro qualsiasi tesi finalizzata a diffondere teorie pericolose per la salute dei cittadini, ma il fatto che sia burioni a proporre tale patto è assolutamente paradossale – spiega il codacons – l’immunologo, nel corso degli ultimi mesi, ha commesso una serie di passi falsi che rischiano di far perdere credibilità alla sua figura e alla sua iniziativa: ha difeso ad esempio i conflitti di interesse tra medici e aziende produttrici di farmaci e si è schierato a favore di walter ricciardi nonostante proprio tali conflitti lo abbiano portato alle dimissioni. i proclami del dott. burioni sono inoltre al centro di forti sospetti: non a caso lo stesso medico è stato denunciato dal codacons alla procura e all’anac per possibili interessi speculativi volti a favorire le aziende farmaceutiche produttrici di preparati sierologici che, oltre ad includere i vaccini, includono altre componenti come anticorpi monoclonali al centro degli interessi della pomona ricerche srl, cui lo stesso burioni risulterebbe collegato.
invieremo a beppe grillo e matteo renzi tutta la documentazione relativa agli errori e alle situazioni di potenziale conflitto di interessi del dott. burioni, chiedendo loro di ritirare con effetto immediato l’adesione al patto lanciato dall’immunologo. e se non lo faranno, sarà inevitabile una denuncia nei loro confronti per concorso in diffusione di notizie false e pericolose che danneggiano la popolazione.