OTTIME NOTIZIE PER LE STRADE DI APRICENA: IN PARTENZA I LAVORI PER ASFALTARE MIGLIAIA DI METRI QUADRI SU TANTE VIE CITTADINE. GRAZIE AL MINISTERO DELL’INTERNO CHE CI HA DESTINATO 100.000 EURO AGGIUNTIVI A QUELLI GIA’ STANZIATI.

0
1897

Cari amici,
belle notizie in arrivo per le strade di Apricena. Nelle prossime settimane rifaremo il manto stradale in molte vie. Gli uffici hanno espletato l’ennesima gara di appalto e a breve partiranno i lavori. La novità delle ultime ore è che oltre alle somme già messe a disposizione dalla Giunta Comunale, che ha lavorato per anni a questo progetto, (delibera n. 271 del 04/10/2018, circa 320.000 Euro con mutuo Cassa Depositi e Prestiti, come già fatto molte altre volte ad Apricena per rifare l’asfalto nelle strade), il MINISTERO DELL’INTERNO, con l’ultima finanziaria 2019 ha destinato alla nostra città ulteriori 100.000 Euro per il rifacimento delle strade.
In questi anni molte vie sono state “riasfaltate” (senza spendere un euro di soldi comunali, abbiamo chiesto e ottenuto che a farlo fossero Enel, AqP, Telecom, Ape gas, etc) e sono diminuite drasticamente le richieste di risarcimento danni al Comune. ANCHE QUESTA E’ LEGALITA’.
Ringrazio la giunta e i consiglieri di maggioranza per l’attenzione mostrata in questi anni sulla questione strade, i tecnici Comunali, in particolare il perito Del Campo Luigi ed il Ministro dell’Interno Matteo Salvini per la sensibilità mostrata verso i piccoli Comuni.
#ApricenaStradeSicure