Firmato il protocollo d’intesa tra Comune di San Severo e Amici della Musica: ampliata l’offerta culturale per la città.

0
2107

Con delibera di Giunta Comunale n. 12 in data 12 gennaio 2018, su proposta dell’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino, l’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio alla 50^ Stagione Concertistica  dell’Associazione Amici della Musica approvando nel contempo un  protocollo d’intesa.

“In occasione dell’importante ricorrenza della 50^ Stagione Concertistica degli Amici della Musica  , una delle associazioni storiche della Capitanata, tra le più longeve in quanto ad attività, – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – oltre al Patrocinio per la realizzazione del programma della Stagione 2019, che rappresenta un evento importante per il mondo associazionistico sanseverese, sulla scia della positiva esperienza dello scorso anno anche per il 2019 abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un miglioramento dell’offerta culturale a beneficio dell’intera città e soprattutto dei nostri studenti”.

“Con l’Associazione Amici della Musica è stato concordato – aggiunge l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino -, per avvicinare i ragazzi al mondo della cultura, della musica classica, sinfonica e contemporanea e nel contempo al Teatro Comunale G. Verdi, che la stessa Associazione faccia partecipare 50 studenti delle scuole superiori di secondo grado della nostra città ai singoli spettacoli in maniera gratuita. Inoltre abbiamo programmato con l’Associazione anche altre importanti iniziative: saranno realizzati gratuitamente alcuni eventi concertistici, di cui almeno uno nel periodo invernale presso il Foyer del Teatro Verdi e uno nel periodo estivo presso il Chiostro di Palazzo Celestini, per cittadini e studenti. Infine gli Amici della Musica organizzeranno per gli studenti della città laboratori musicali, con riconoscimento di crediti formativi. Alla presidente prof.ssa Orlando, a tutti i soci dell’Associazione, oltre che i ringraziamenti per l’importante apporto culturale che garantiscono da 50 anni alla nostra città, con un’offerta musicale corposa e gradevole, inviamo i più sentiti auspici affinché la 50esima edizione del cartellone musicale riceva i consensi che merita da parte del pubblico sanseverese e della Capitanata tutta”.

San Severo, 17 gennaio 2019                                                               Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)