COMUNICATO STAMPA: I leader europei della galenica si incontrano in Germania, l’Italia rappresentata da Sergio Fontana

0
1958

GRUPPO GALENOS: “IL FUTURO È IL FARMACO PERSONALIZZATO”
I leader europei della galenica si incontrano in Germania, l’Italia rappresentata da Sergio Fontana

 

 

Si terrà a Düsseldorf, in Germania, dal 23 al 24 gennaio 2019 il meeting del Gruppo Galenosconsorzio europeo che riunisce le aziende farmaceutiche leader nei rispettivi Paesi nel comparto galenico. Obiettivo dell’incontro dei consorziati è fotografare la situazione attuale del settore e accettare le nuove sfide, legate in particolare al tema dei farmaci personalizzati.

 

L’Italia è rappresentata da Sergio Fontana, in qualità di amministratore delegato Farmalabor srl, l’azienda farmaceutica con sede a Canosa di Puglia, leader nella produzione e distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare). Sergio Fontana è anche Presidente di Confindustria Albania, Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Bari e BAT, Vice presidente di Confindustria Bari e BAT e Presidente della zona territoriale BAT di Confindustria Bari e BAT.

 

Il Gruppo Galenos nasce per promuovere l’utilizzo di materie prime sicure e di qualità per le preparazioni galeniche in Europa – ha commentato Sergio Fontana, poco prima di partecipare al meeting tedesco – dando un significativo impulso alla cultura del farmaco personalizzato. Questa tema è uno dei cardini dell’agenda europea e l’Italia sta giocando un ruolo fondamentale, non solo attraverso il lancio di nuovi prodotti ma anche tramite campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle opportunità terapeutiche legate alla galenica”.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 
dott. Ruggiero Cornetta – Ufficio Media Farmalabor

media@farmalabor.it