Una rete civica pronta a sostenere una candidatura credibile

0
2146

I movimenti civici “CambiaMente”, “Cittadini in Azione”, “In Rete”, “L’alternativa” e “Terra Nostra” sono al lavoro per affrontare al meglio la prossima competizione elettorale, con la consapevolezza di dover fare delle scelte significative al fine di offrire alla nostra comunità un contributo politico e amministrativo di rilievo.

“Ci unisce, infatti, il giudizio negativo dell’attuale mal governo della Città, l’amministrazione Miglio ha gestito il bene pubblico senza nessuna idea di città e di sviluppo – hanno detto in una nota i referenti dei movimenti – riteniamo di dover alimentare una speranza di effettivo cambiamento, partendo da ciò di cui disponiamo, attraverso visioni moderne e strategie più innovative, anche con un pò di sano campanilismo, riscoprendo le tante eccellenze trascurate per troppi anni.
La nostra città ha enormi potenzialità nell’agricoltura, nel comparto agroalimentare, nell’architettura urbana dei palazzi gentilizi ed ecclesiastici, nel piccolo artigianato, nel commercio e nel nuovo turismo enogastronomico.
Per questo riteniamo di dover dare un esempio di coesione al di là di vecchi steccati ideologici, perché il punto principale sarà il rilancio sociale, culturale ed economico/occupazionale di San Severo”

Il suddetto gruppo civico è pronto a mettere da parte le provenienze partitiche, se pur con storie e percorsi diversi, per confederarsi con altre associazioni e partiti politici presenti sul territori .
In questi giorni vi sono state diverse interlocuzioni con molte liste civiche per trovare ampie convergenze su obbiettivi e finalità della prossima azione amministrativa.

Nei giorni a seguire, valuteremo attentamente l’intero quadro politico locale, per sostenere una candidatura credibile e che ci auguriamo rappresenti in consiglio comunale anche le nostre proposte. La nostra sarà una valutazione attenta e oculata per individuare una figura che potrebbe essere garante delle istanze dei nostri movimenti,avendo dimostrato capacità amministrative, serietà e coerenza con il suo percorso politico.
Ci auguriamo vivamente di poter al più presto lavorare insieme per una San Severo migliore.

I referenti di
CambiaMente
Cittadini in Azione
In Rete
L’Alternativa

Terranostra