FOGGIA: POLIZIA DI STATO ESTENDE I CONTROLLI AMMINISTRATIVI AL MERCATO ROSATI.

0
1956

Nella giornata del 24 gennaio u.s. Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia, unitamente a personale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno svolto un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno illegale all’abusivismo commerciale, con particolare riguardo alla zona del Mercato Rosati come da ordinanza del Questore di Foggia.
Il controllo effettuato ai vari ambulanti ha determinato la redazione di due verbali di violazione alla legge regionale nr. 24 art. 61/3 nei confronti di due ambulanti abusivi. Entrambi i gestori provvedevano a smontare le bancarelle dal marciapiede di Corso Roma ed a ripristinare lo stato dei luoghi. Venivano effettuati altri controlli ad altri titolari di bancarelle che risultavano in possesso della licenza.
In Via Nedo Nadi personale della Guardia di Finanza in seguito ad un controllo, sequestrava nr. 182 supporti CD musicali e nr. 52 DVD a carico di un cittadino gambiano con regolare permesso di soggiorno.
I controlli venivano estesi anche al quartiere Ferrovia per verificare la presenza di persone dedite al bivacco.
Altro controllo veniva effettuato su un autobus proveniente da Napoli in Viale Aviatori per verificare la presenza di persone dedite al trasporto di merci per la vendita senza licenza.
Durante l’intero servizio venivano elevate nr. 4 contravvenzioni al C. di S.
31.01.19