ATTIVATE ALTRE TELECAMERE NEL CENTRO STORICO: CONTINUA IL MONITORAGGIO DEL TERRITORIO. REATI E DENUNCE IN DIMINUZIONE.

0
2003

APRICENA. – Attivate altre tre telecamere in Città. Si tratta di dispositivi ad altissima definizione installate per controllare alcune parti del centro storico sprovviste di controllo e spesso luoghi di illegalità.
“Il controllo del territorio è sempre stato una nostra priorità” – dichiara l’Assessore alla Sicurezza Giuseppe Solimando – “nel centro storico di Apricena abbiamo installato negli anni diverse telecamere di sorveglianza, condividendo le scelte con i residenti, anche alla luce di episodi spiacevoli avvenuti in passato. Le aree di accesso e il patrimonio pubblico sono telecontrollati h 24 e siamo molto contenti che sono in drastica diminuzione sia i reati che le denunce a testimonianza che il deterrente del controllo preventivo associato alla sensibilizzazione popolare rispetto al tema sicurezza, porta buoni risultati” – conclude l’Assessore.
“Un altro importante obiettivo raggiunto ed un impegno mantenuto per gli abitanti del Centro Storico” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – ” avevamo promesso alla cittadinanza molta attenzione alla SICUREZZA E LEGALITA’, con la redazione del PROGETTO 100 TELECAMERE, ormai in avanzato stato di realizzazione. Abbiamo un efficiente sistema di telesorveglianza su moltissime aree della nostra Città” – continua il Sindaco – ” una centrale operativa blindata presso il Comando della Polizia Locale. In questo momento il Comune di Apricena ha attive circa 100 telecamere su aree e patrimonio pubblico, un fatto senza precedenti per la nostra Città che ci ha consentito di preservare molto bene il nostro patrimonio e ha visto aumentare la percezione di sicurezza in paese oltre alla grande diminuzione di reati” – conclude Potenza.