San Severo: il centrosinistra si spacca su Miglio.

0
2299

L’imposizione da parte dei piani alti del Pd del nome di Miglio quale candidato sindaco, non e’ stata digerita da molti esponenti sanseveresi del partito.

Addirittura il segretario cittadino, Matteo Ianzano, si e’ dimesso sbattendo la porta e dichiarando ufficialmente di appoggiare il progetto di Tricarico.

Ma sembra che siano in partenza altri nomi importanti del PD, pronti a seguire l’esempio del segretario. Infatti in molti non condividono Miglio come candidato sindaco, anche perche’ vivendo a San Severo percepiscono il malcontento che circonda l’attuale amministrazione comunale, travolta da ultimo dalla disastrosa gestione dei rifiuti.

Quindi a San Severo sta prendendo sempre piu’ corpo un centrosinistra alternativo a quello di Miglio e Marino. In particolare lo schieramento di Tricarico dovrebbe contenere la sinistra vendoliana di Giovanni Cera, la giovane sinistra sindacalista di Umberto Porrelli, i dirigenti ribelli del PD che seguiranno Ianzano, piu’ Citta’ Civile e altre civiche . Una coalizione competitiva che potrebbe rappresentare la vera sorpresa nelle urne.

Per questo c’’e’ chi auspica un passo indietro di Miglio per tentare di ricompattare un centrosinistra, che nei sondaggi appare gia’ piuttosto malconcio.

REDAZIONE