“Con Miglio e’un suicidio”

0
2244

“Con Miglio e’ un suicidio”. Questa frase pronunciata dal segretario cittadino del PD, Matteo Ianzano, poco prima di dimettersi, sta diventando virale a Palazzo Celestini .

Infatti in molti vicini all’attuale maggioranza si chiedono come sia possibile andare alle elezioni appoggiando il sindaco uscente, che non riscuote molti consensi nella popolazione.

Il disastro della raccolta dei rifiuti ha dato il colpo di grazia all’immagine di un amministrazione gia’ molto malandata.

Per questo si rincorrono le voci che riferiscono di diversi esponenti della maggioranza che stanno cercando rifugio nelle liste di Nazario Tricarico o del centrodestra o di una coalizione altrenativa.

“La nave sta andando a picco e tutti cercano le scialuppe di salvataggio”: questo e’ il commento che si sente nei corridoi di Palazzo di Citta’.

Le stesse dimissioni nel giro di pochi giorni prima del segretario cittadino del PD e poi dell’assessore sempre del PD, Fanelli, sono la conferma del nervosismo e dell’atmosfera crepuscolare che ormai si respira al Comune.

Proprio per cercare di tamponare l’emorragia Miglio ha deciso di anticipare l’apertura del comitato elettorale ed ha dovuto cambiare in tutta fretta l’iniziale slogan elettorale, apparso a tutti poco opportuno con il suo richiamo al cambiamento.

REDAZIONE