San Severo: centrosinistra sempre piu’in frantumi.

0
2492

Il tentativo di Miglio di farsi imporre dall’alto come unico candidato del centrosinistra sta mostrando sempre piu’ la corda.

Dopo le clamorose dimissioni del segretario cittadino del Pd, Ianzano, e quelle altrettanto rumorose dell’assessore Pd , Fanelli, arriva un altro macigno sulla testa del sindaco uscente.

Infatti e’ notizia di ieri che sta scaldando i motori per Palazzo Cestini anche il presidente del Consiglio Comunale, M. Bocola, addirittura con l’appoggio dell’assessore regionale Leo Di Gioia e di Azzurro Popolare del senatore Tarquinio.

Una candidatura pesantissima che va a spaccare ancora di piu’ il centrosinistra, dove com’e’ noto sia l’ex segretario cittadino Ianzano, sia l’ex assessore Fanelli stanno preparando delle liste antagoniste a MIglio con i fuoriusciti dal PD; il primo a sostegno di Tricarico e il secondo per un progetto autonomo che sembra avra’ come candidato sindaco un altro dirigente del PD.

Quindi allo stato potrebbero essere quattro i candidati sindaci nell’area di centrosinistra.

Una situazione che insieme ai sondaggi nazionali e al malcontento nei confronti dell’amministrazione attuale, potrebbe rendere difficile per la formazione di Miglio arrivare anche al ballottaggio.

Uno scenario che ovviamente ha fatto scoppiare il panico nel gruppo che appoggia il sindaco uscente e sta inducendo molti a pensare a soluzioni alternative.

REDAZIONE