Rosa Caposiena / MENO TESTOSTERONE: “Le campagna elettorali si fanno sui programmi “

0
1992

Ho ascoltato il video sull’inaugurazione del comitato di Miglio e in qualche passaggio non ha mancato di strumentalizzare l’episodio leghista.

Ebbene, apriamo la visuale:
2018 Fiano del PD colpisce sottosegretario leghista in parlamento
2010 rissa in parlamento italiano
2015 rissa in parlamento in Ucraina
2016 rissa in parlamento in Spagna
e ancora tanti altri…

Tutti gesti deprecabili e da cavernicoli sui quali nessuno ha mai speso una parola e su cui invece oggi Miglio e Marino e adepti vari vogliono inutilmente e strumentalmente costruire una campagna elettorale denigratoria contro il centrodestra.

Miglio farebbe bene a mio avviso a riportare la discussione su un clima di confronto onesto e democratico e ad essere custode del buon senso ridimensionando l’accaduto ai due soggetti espulsi e non alla politica, assolutamente estranea all’accaduto e già lontana dai cittadini.

L’episodio del pugno non è diverso da quelli che vediamo nelle foto pubblicate e in cui è evidente che il testosterone domina la scena. Esattamente lo stesso testosterone che spingeva il Sindaco a usare un linguaggio scurrile in consiglio comunale, luogo sacro delle istituzioni, e ad inveire con violenza verbale contro la sottoscritta nel famoso episodio del 2017.

Se davvero Miglio e Marino vogliono farsi una campagna elettorale su queste bassezze facciano pure.
Lasciano il tempo che trovano.

Le campagna elettorali si fanno sui programmi, sulle idee e su un nuovo approccio dialettico basato sull’onestà dei fatti e sul garbo.
Ma soprattutto sulla serietà.