Panini Tour Up 2019, a Foggia impazza la mania delle figurine

0
2301

Oltre 30 città sparse per l’Italia e 48 giornate di evento.

Questi i numeri del Panini Tour Up 2019, la grande iniziativa promozionale itinerante mirata a lanciare la collezione di figurine “Calciatori 2018-2019”, attesa sabato 16 e domenica 17 marzo presso il Centro commerciale Mongolfiera di Foggia. Un’occasione imperdibile per poter scambiare le proprie doppie e mettersi alla prova in giochi a premi delle “Figuriniadi”, o ancora per ricevere il timbro ufficiale “Album Completato”. Grazie alla rinnovata partnershipcon il gruppo Intesa Sanpaolo, i partecipanti saranno accolti da Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center, in spedizione sulla terra dal pianeta Pepperone per imparare le regole del calcio terrestre.

LA COLLEZIONE “CALCIATORI 2018-2019”

Quest’anno la raccolta conta ben 734 figurine di grande formato, raffiguranti giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. Sulla copertina compaiono venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM, in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tra le novità più attese, i mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Invariate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, “Figurine in carriera”, in cui sono raffigurate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La Gazzetta dello Sport”.

COME PARTECIPARE E SEGUIRE L’EVENTO

La partecipazione all’evento prevede una registrazione online sul sito www.paninitourup.it, oppure direttamente presso la filiale fino a esaurimento disponibilità.

Sarà, inoltre, possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” tramite il sito ufficiale www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”.