NAZARIO TRICARICO: il Sindaco Miglio sostenga lo sciopero per il CLIMA indetto per il prossimo 15 marzo!

0
1885

Per il prossimo 15 marzo è stato indetto il primo GLOBAL STRIKE FOR FUTURE: lo Sciopero Mondiale per il Futuro.

L’iniziativa fa parte del #Fridayforfuture, la mobilitazione nata dalla pacifica protesta di Greta Thunberg, la studentessa svedese che lo scorso 20 agosto ha avviato una protesta presentandosi ogni venerdì mattina davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro lo scarso impegno della politica sui cambiamenti climatici.

Greta pretendeva che il governo svedese rispettasse i limiti delle emissioni di carbonio sanciti dall’Accordo di Parigi del 2015.
Nel dicembre 2018, in occasione della Cop24 in Polonia, Greta prende la parola e, con il suo intervento, mette in imbarazzo i governi mondiali in merito alla mancata attuazione dell’Accordo di Parigi.

Contrastare i mutamenti climatici è attualmente la sfida più grande che abbiamo davanti.

Il Global Strike è stato confermato in oltre 40 Paesi, tra cui l’Italia che vedrà manifestazioni in moltissime città, nella speranza che la questione ambientale diventi finalmente argomento centrale nel dibattito sul nostro futuro e di quello dei nostri figli.

Pertanto, il candidato Sindaco Nazario Tricarico chiede al Sindaco Miglio di aderire istituzionalmente a questo sciopero attraverso un gesto simbolico, con la chiusura al traffico dell’intera città dalle ore 09,00 alle ore 13,00 del 15 marzo, salvo, ovviamente, garantire la regolare circolazione per casi eccezionali.

Il portavoce
Luigi Pistillo