FOGGIA: POLIZIA DI STATO EFFETTUA SERVIZIO DI CONTROLLO AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI.

0
1845

Nella giornata dell’8 marzo u.s., Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia unitamente a personale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio rivolto a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e altre forme di illegalità.
In particolare, in Via Napoli veniva sorpreso un parcheggiatore mentre esercitava abusivamente l’attività. Lo stesso veniva sanzionato penalmente e sottoposto a DASPO urbano perché recidivo.
In piazza Martiri Triestini e in Largo degli Scopari non si rilevava la presenza di parcheggiatori ma gli Agenti procedevano ad elevare 7 contravvenzioni per violazioni al C. di S. ad autovetture parcheggiate in divieto di sosta.
In Corso del Mezzogiorno si effettuava il controllo di un pregiudicato presente sul posto ma senza riscontrare nulla di illecito.
Controlli venivano effettuati anche in Via Miranda e in Via Zuretti senza riscontrare la presenza di parcheggiatori.
Nel corso del servizio venivano inoltre controllati, altri due soggetti pregiudicati, due stranieri ed una cittadina bulgara senza riscontrare nulla a loro carico.
Il servizio che si protraeva fino alla sera, oltre a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, si estendeva anche al Quartiere Ferrovia per prevenire forme di assembramento in strada e di bivacco da parte degli stranieri ivi presenti.
Controlli venivano effettuati anche nella Villa Comunale e nella zona pedonale del centro. Venivano elevati altresì 27 avvisi di violazione al C. di S. su altrettante autovetture.
Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato per contrastare ogni forma di illegalità.