Edizione 2019 Corso Intermedio del Med-Food Anticancer Program per l’Associazione “Agata”

0
2067

Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL FG tiene l’Edizione 2019 del Corso Intermedio del “MED-FOOD ANTICANCER PROGRAM” per le donne dell’Associazione “Agata” di Foggia che desiderano consolidare e approfondire le conoscenze circa la prevenzione nutrizionale dei tumori apprese nel Corso Base.

L’Associazione “Agata”, sodalizio di donne per le donne malate di tumore al seno è natadalla volontà di un gruppo di amiche operate per cancro alla mammella a Foggia, con l’ideae la ferma convinzione che la malattia si supera anche con l’aiuto reciproco, il confronto e lapersonale testimonianza.

L’impegno dell’Associazione è quello di aiutare le donne del nostro territorio a disporre di informazioni adeguate sulle cure e sulle opportunità di recupero fisico e psicologico, nonché sul reinserimento sociale e lavorativo.

Ulteriore finalità associativa è la piena collaborazione con le strutture sanitarie territorialipreposte alla diagnosi e cure del tumore mammario e con le associazioni femminili giàoperanti.

Gli incontri si terranno a partire dal 14 marzo 2019 presso il Dipartimento di Prevenzionedella ASL FG in Piazza Pavoncelli, 11 a Foggia, Servizio di Igiene degli Alimenti e dellaNutrizione, piano terra, Aula n. 19.